Quando spegnere Mosquito Magnet?

Il periodo giusto per spegnere Mosquito Magnet è arrivato! Scopri cosa fare:

Vuoi affidare la tua Mosquito Magnet ai nostri tecnici? Acquista il pacchetto Check Up.

Con l'abbassamento delle temperature i modelli Mosquito Magnet sono studiati per spegnersi automaticamente al di sotto dei 10°C.

Le zanzare tigre, durante il periodo invernale, cercano un luogo riparato dove depositare le uova come tronchi cavi, tane degli animali abbandonati e altri comodi nascondigli.

Il primo gelo, di solito, è un segno tangibile della fine della stagione delle zanzare. Tuttavia, è possibile che alcune zanzare in letargo emergeranno nei periodi caldi imprevisti, durante l'autunno, per poi tornare ai loro nascondigli quando la temperatura scenderà nuovamente.

In questo periodo bisogna spegnere  Mosquito Magnet®, effettuare le normali operazioni di manutenzione e riporlo in un luogo riparato ed asciutto durante la stagione invernale.

Per spegnere Mosquito Magnet ed eseguire una corretta manutenzione della trappola per zanzare dovete: 

  • ♥ Chiudere la bombola di propano o gpl e scollegare il regolatore dal serbatoio.

  • ♥ Avvolgere il regolatore con della plastica per evitare che lo sporco, i detriti e gli insetti lo intasino.

  • ♥ Scollegare la batteria (Nota solo per i modell Cordless) e custodirla in un luogo riparato. 

  • ♥ Le cartucce degli attrattivi aperti dovrebbero essere rimossi e gettati, mentre la rete va pulita se ancora in buono stato e riutilizzata per la stagione successiva. Se, invece, la rete risulta rotta o usurata bisogna sostituirla.

  • ♥ Utilizzate la valvola Quick Clear per effettuare una pulizia delle parti interne del Mosquito Magnet con le apposite cartucce CPM.

  • Effettuate questa manutenzione prima che la macchina venga riposta.

Ecco le varie fasi per una corretta pulizia:

  • ♥ Avvolgete la trappola con un telo o un sacco per evitare che nell'unità si accumuli polvere, umidità ed insetti.

Vuoi affidare la tua Mosquito Magnet ai nostri tecnici  per eseguire la pulizia? segui questi passi:

- Acquista il pacchetto Check Up.

-  Oppure inviaci una mail a assistenza@bme.it con questa richiesta.