Disinfestazione delle zanzare in giardino, come risorverlo ? 

Il problema delle zanzare in giardino e di come risolverlo interessa un pubblico enorme. Bastano pochi metri quadri di terra, un piccolo orto o un cortile con una striscia di verde e qualche vaso di fiori, ed ecco ricreato l'habitat ideale per le zanzare. Se poi la stagione è favorevole alla proliferazione di questi fastidiosi insetti, con temperature calde e piogge frequenti, il problema delle zanzare diventa ancora più difficile da risolvere.

Sarà per questo che in molti si buttano a capofitto sulle soluzioni più drastiche e veloci, vedi i trattamenti antizanzare a base di prodotti chimici.

Come per l'agricoltura, tuttavia, le conseguenze di una scelta del genere prima o poi si fanno sentire: falde acquifere inquinate, potenziale accumulo di sostanze cancerogene per l'organismo, problemi di sicurezza per i bambini e gli animali domestici che frequentano l'area nei giorni successivi al trattamento.

E magari, a distanza di qualche settimana, siamo punto e a capo, con la necessità di ripetere la disinfestazione da zero!

Mosquito Magnet®: L'ALTERNATIVA PER RISOLVERE IL PROBLEMA

Se decidiamo di risolvere il problema delle zanzare in giardino in maniera ecologica, efficace e duratura, le alternative alla classica disinfestazione con prodotti di sintesi si riducono drasticamente.

Alcuni suggeriscono di installare le casette per i pipistrelli (bat box) o di realizzare un piccolo laghetto dove liberare la gambusia, un piccolo pesce noto per la predilezione a cibarsi di larve di zanzara.

Si tratta però di metodi non sempre risolutivi, o perché con tempistiche lunghe (i pipistrelli arrivano di solito dopo 2 o3 anni) o perché il raggio d'azione limitato (le zanzare tenderanno a deporre le uova in altri posti lontano dal laghetto). Come fare dunque? Siamo destinati per forza di cose a richiedere l'intervento di una squadra di disinfestazione? 

Assolutamente no! Il rimedio contro le zanzare si chiama Mosquito Magnet®, trappola di ultima generazione in grado di soddisfare le migliori aspettative di chi vuole combattere le zanzare senza creare inutili pericoli per se stesso e per l'ambiente.

Mosquito Magnet® è un dispositivo che emette anidride carbonica e attira le zanzare in una rete da cui non riescono più a uscire. Il funzionamento è semplice, ma al tempo stesso geniale.

Bisogna solo seguire le indicazioni fornite nel libretto o qui nel nostro sito, una volta in funzione Mosquito Magnet non richiede alcun intervento se non il cambio periodico della retina e degli attrattivi.

 Risolvere il problema delle zanzare non è mai stato così facile: scopri tutti i modelli Mosquito Magnet®