Lotta biologica alle zanzare? C'è Mosquito Magnet® !!

Ci sono molti modi per effettuare una lotta biologica serrata alle zanzare tigri (e non solo).

I più conosciuti sono le bat box per ospitare i pipistrelli, voraci predatori di zanzare, o i bacini di acqua dolce sotto forma di acquari, vasche o veri e propri laghetti, dove liberare alcuni esemplari di gambusia, un pesce in grado di fare incetta di uova e larve di zanzara. Entrambi questi sistemi di lotta biologica alle zanzare hanno però i loro difetti.

Nel primo caso le tempistiche lunghe: i pipistrelli tendono a prendere possesso della bat box anche a distanza di 2 o 3 anni dalla collocazione, il che risulta un problema per chi invece vuole affrontare l'emergenza subito.

Per contro, la gambusia può contribuire al controllo della popolazione, ma ci saranno sempre zanzare che arrivano dal giardino del vicino o dall'argine dietro casa. Come fare dunque?

LA TRAPPOLA Mosquito Magnet® PER LA LOTTA BIOLOGICA

Le bat box per i pipistrelli e le gambusie da liberare nei bacini d'acqua dolce sono entrambi validi metodi di lotta biologica alle zanzare, ma come abbiamo visto non sono esenti da aspetti negativi.

Quello che proponiamo noi è invece un sistema di lotta biologica di ultima generazione, che si basa sulla simulazione del respiro umano per attirare zanzare, pappataci e altri fastidiosi insetti verso la morte.

 

 

La trappola per zanzare Mosquito Magnet, disponibile in diversi modelli a seconda della metratura dell'area che si vuole disinfestare, funziona trasformando semplice GPL o propano in anidride carbonica, la stessa contenuta nel respiro umano e fiutata dalle zanzare che credono di avere trovato cibo di cui nutrirsi nei paraggi.

 

Il realtà le zanzare verranno risucchiate in una speciale retina di contenimento e lì finiranno di vivere in tempi rapidi per disidratazione.

Questo tipo di lotta biologica dà risultati già entro 24-48 ore dal posizionamento della trappola e consente di eliminare le zanzare sia di giorno che di notte. E la manutenzione?

Niente di più facile, basta rabboccare di tanto in tanto l'attrattivo, sostituire la bombola una volta esaurita e cambiare la retina quando si riempie.

Per il resto Mosquito Magnet® opera in totale autonomia, l'importante è posizionarlo correttamente seguendo le istruzioni e il video tutorial nell'apposita sezione dedicata al Funzionamento. Inizia oggi stesso la tua lotta biologica alle zanzare e torna a goderti il giardino!