Il posizionamento ideale di Mosquito Magnet

Uno degli aspetti più importanti da considerare quando si utilizza la trappola a Co2 Mosquito Magnet® è il posizionamento. 

Da questo dipende l'efficacia del dispositivo nel ridurre la popolazione di zanzare e consentire la piena fruibilità del giardino o dell'area verde senza subire fastidiose punture, sia di giorno che di notte.

Per risultati all'altezza delle aspettative bisogna prendere dei semplici accorgimenti validi per tutti i modelli della serie Mosquito Magnet. Oltre al video tutorial nella sezione Funzionamento, abbiamo stilato una lista di 5 punti da tenere a mente nel momento in cui si posiziona Mosquito Magnet®. Cominciamo dalle zone di riproduzione!

1. Determinare dove le zanzare si riproducono

La trappola Mosquito Magnet va posizionata tra le zone di riproduzione (acqua stagnante, cespugli o siepi) e le aree frequentate dalle persone (patio, sdraio) al fine di eliminare i focolai senza essere infastiditi dalle zanzare.

2. Almeno 10 metri dalle zone in cui si soggiorna

La trappola Mosquito Magnet non utilizza sostanze nocive di alcun tipo, ma va comunque posizionata almeno a 10 metri di distanza dalle zone frequentate dalle persone per evitare di attirare verso di sé le zanzare.

3. Posizionare la trappola controvento alla zona di riproduzione

Le zanzare, dopo aver effettuato un pasto di sangue, raddoppiano di peso e si lasciano trascinare dal vento per tornare alla zona di riposo. Per questo motivo è fondamentale collocare Mosquito Magnet controvento rispetto alla zona di riproduzione, così da attirarle nella trappola.

4. La trappola va posta in una zona aperta

La CO2 è più pesante dell'aria, pertanto rimane in prossimità del suolo. Le zanzare seguiranno il pennacchio di CO2 per arrivare alla trappola. Se è collocata in mezzo all'erba alta, il flusso del pennacchio sarà ostacolato e le zanzare non troveranno la trappola.

5. Collocare la trappola all'ombra e in una zona umida

È importante sapere che le zanzare si riproducono nelle acque stagnanti e nelle zone umide e che alle zanzare non piace il calore del sole. Posizionando la trappola in queste zone il numero delle catture aumenta notevolmente.

Vuoi liberare il giardino delle zanzare? Mandaci delle immagini del tuo giardino a ufficio@bme.it e ti consiglieremo il punto ideale in cui piazzare la trappola!

Grazie ai preziosi consigli dei tecnici Mosquito Magnet® e ai prodotti appositamente studiati andremo ad intervenire chirurgicamente per aiutarvi a vivere l’estate liberi dalle zanzare.