5 rimedi efficaci contro le zanzare all'aperto

Di rimedi contro le zanzare all'aperto ce ne sono un'infinità, ma se guardiamo solamente ai rimedi efficaci contro le zanzare all'aperto, ecco che il numero di soluzioni diminuisce non poco.

A chi desidera liberarsi da questi fastidiosi intrusi senza danneggiare l'ambiente e mettere in pericolo soggetti sensibili come i bambini, vogliamo fornire non uno ma ben cinque rimedi efficaci contro le zanzare all'aperto, validi per giardini grandi o piccoli, cortili, aree di passaggio, zone pubbliche e non solo. Cominciamo dalle trappole fotocatalitiche: 

1) LE TRAPPOLE FOTOCATALITICHE 

Le trappole fotocatalitiche basano il loro funzionamento sulla luce. Zanzare, pappataci e altri insetti sono infatti attirati da qualsiasi fonte luminosa, per poi finire, aspirati da una ventola, nella rete di cattura in cui moriranno per disidratazione.

Le trappole fotocatalitiche Mosquito Magnet hanno consumi ridotti e ottime performance e possono essere posizionate con facilità secondo le esigenze del caso.

    Star-zan ( a terra )                            Sky-f ( al muro, ideale per gli uffici)        Black Hole Farmin alto )

 

2) LE BAT BOX PER OSPITARE I PIPISTRELLI

 

Le bat box non sono altro che cassette di legno da attaccare al tronco degli alberi per ospitare i pipistrelli. Questi animali sono infatti voraci predatori di zanzare: in una sola notte riescono a divorarne migliaia di esemplari, effettuando una lotta biologica senza quartiere.

Unico neo: il loro arrivo nella bat box può avvenire a distanza di anni.

3) PICCOLI LAGHETI O ACQUARI PER LA GAMBUSIA

Realizzare piccoli laghetti artificiali di acqua dolce o allestire un paio di acquari vuol dire creare l'habitat ideale delle zanzare, che andranno così a deporre le loro uova come avviene nei sottovasi. Sfruttando questo comportamento, possiamo ricorrere al prezioso aiuto della gambusia, un piccolo pesce ghiotto di zanzare in grado di vivere senza problemi in piccole vasche di acqua.

 

4) DISPOSITIVI Mosquito Magnet® A BASE DI CO2

Per chi desidera passare subito all'azione esiste un rimedio contro le zanzare all'aperto di ultima generazione, con vantaggi notevoli come la rapidità, la sostenibilità ambientale, i bassi consumi e il funzionamento 24 ore su 24. 

 

Stiamo parlando dei dispositivi Mosquito Magnet® , trappole per le zanzare a base di CO2 sicure per noi e per l'ambiente, capaci di ridurre drasticamente la popolazione di questi insetti.

(Catture del Mosquito Magnet Independence)

5) LOZIONI SPRAY BIOLOGICHE CONTRO LE ZANZARE

L'ultimo dei 5 rimedi efficaci contro le zanzare all'aperto non può che essere lo spray biologico a base di oli vegetali e ingredienti di origine vegetale.

Una piccola confezione da portare sempre con sé può fornire ulteriore protezione a noi e ai nostri bambini, come sempre nel rispetto dell'ambiente e della nostra pelle! Le potete provare cliccando QUI.